Per informazioni e assistenza
dal Lunedì al Venerdì 9:00-12:00 / 14:30-18:30
skillpress-stampa-online-assistenza-button +39 0421 244064
Blog

Diventare umani al Lucca Comics and Games 2019

07 Agosto 2019

L’appuntamento annuale dei Lucca Comics & Games torna quest’anno dal 30 Ottobre al 3 Novembre! L’anno scorso si è riconfermato il maggior show crossmediale dell’Occidente: circa 250 mila i visitatori, che riempiono una Lucca da 88 mila abitanti. Un flusso di appassionati, curiosi e innamorati del mondo dei fumetti e dei giochi di ogni genere, che ogni anno non rinuncia a questo meraviglioso appuntamento. Secondo le parole del Sindaco Tambellini, il Festival è ormai diventato parte integrante del patrimonio culturale del nostro paese, che per alcuni giorni vede Lucca la capitale mondiale del fumetto e del gioco intelligente.
Le prevendite sono aperte da lunedì 29 luglio, perciò affrettatevi ad iscrivervi se non volete perdervi la ricca rassegna di eventi, mostre ed espositori. I prezzi dei biglietti dipendono dalla giornata di visita e si aggirano in media intorno ai 19€, potete acquistarli qui.
 

IL FESTIVAL

L’edizione 2019 si concentra sul rapporto tra umani e androidi, come si evince dal manifesto illustrato da Barbara Baldi: all'interno del prestigioso Teatro del Giglio, una donna e un androide si scambiano un bacio. In questo complesso binomio tra uomo e realtà artificiale, cose c’è di più affascinante di un gesto di relazione vera, senza il timore reciproco dell'altro? Riuscirà il Festival nell’intento di sensibilizzare lettori e giocatori su questo rapporto tra uomo e macchina, mai così attuale come ai nostri giorni? Lasciamo a voi la possibilità di scoprirlo come visitatori o di spiegarlo, come espositori e relatori.
Tra gli ospiti di questa edizione, internazionali e non, troviamo Hirohiko Haraki (“Le bizzarre avventure di JoJo”), Thomas Astruc (“Miraculous, le storie di Ladybug e Chat Noir”), Alessandro Bilotta, Luca Carboni, Pepe Larraz dall’élite Marvel (disegnatore di “House of X”), e molti altri ancora.

SEI UN VISITATORE?

Per chi non avesse mai partecipato, in breve all’interno delle varie aree si potranno trovare numerosi espositori di ogni genere, per soddisfare ogni esigenza e passione, come ad esempio spazi dedicati ai fumetti, al cosplay, al gioco da tavolo, ai videogame, alla cultura pop, all’artigianato giapponese e molto altro ancora.
Il nostro consiglio è quello di valutare bene in precedenza i percorsi da fare, per evitare di perdersi tra le 15 mila esposizioni, ma soprattutto di porsi un budget di spesa: convincersi a comprare è davvero un attimo in un clima come quello del Lucca Comics...
La Mappa 2019 non è ancora stata rilasciata: la troverete qui non appena verrà pubblicata. Nel frattempo, per farvi un’idea potete consultare quella dell’edizione 2018.

Per fumettisti in erba: il LUCCA PROJECT CONTEST 2019 — Premio Giovanni Martinelli

 

Il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli è un concorso per progetti a fumetti indetto da Lucca Comics & Games, in collaborazione con Edizioni BD, che quest’anno raggiunge la sua quindicesima edizione.
Il concorso prevede una selezione delle migliori proposte e idee proveniente dai nuovi talenti del panorama italiano del fumetto, scelti da una giuria di professionisti di settore rinnovata di anno in anno. Il progetto vincitore sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale, e se il tuo sogno è quello di debuttare nel mondo dei fumetti questa è la tua occasione!
Per partecipare a questa grande opportunità è necessario inviare alla giuria un’idea per una pubblicazione (un fumetto), costituita da un minimo di 6 tavole dotate di lettering, delle quali almeno 2 complete. Inoltre, vanno incluse delle tavole con elementi grafici di base come ad esempio location, schede dei personaggi principali, eccetera.
Per il vincitore, in palio ci sono 1.800 € per la realizzazione dell’opera. Attenzione però: per iscriversi c’è tempo fino al 16 settembre. Per maggiori dettagli, consulta il bando completo.

Devi stampare le tue tavole?

Il supporto è importante: la scelta della carta giusta può fare la differenza nella presentazione della tua storia alla giuria. Attraverso sito di Skillpress ti diamo la possibilità di stampare il tuo elaborato su più di 20 carte differenti, dalla carta ecologica, piacevole e consistente al tatto e dotata di una sua naturale trama, alla patinata, perfetta per valorizzare le tue illustrazioni dai colori brillanti, passando per carte texturizzate come la Dalì e la Modigliani: le trovi tutte qui.
Una volta scelta la carta, il nostro sito ti offre la possibilità di stampare in fogli singoli (fino ad un formato massimo di 50x70 cm), oppure di presentare i tuoi lavori scegliendo una delle tante opzioni per i rilegati. Inoltre, tra i nostri supporti non perderti le cartoline, i manifesti e i pieghevoli. Se è la tua prima volta da Skillpress, per te ci sono 500 Skillpoint utilizzabili da subito per ottenere uno sconto sul tuo ordine!

 

SEI UN ESPOSITORE? ABBIAMO QUELLO CHE FA PER TE

Se invece siete espositori o relatori vi consigliamo di munirvi di tutto il necessario per rendere l’esperienza del cliente più unica possibile. Per questo abbiamo pensato ad una serie di prodotti che potrebbero fare al vostro caso: dal più classico biglietto da visita, un must per i Festival, le fiere e grandi esposizioni, al dépliant, dai flyer ai cataloghi (con ampia scelta di rilegature e nobilitazioni).
Di seguito tutte le nostre proposte:

  • Biglietti da visita                                        

  • Flyer

  • Pieghevoli

  • Cartelline

  • Catalogo filorefe

  • Catalogo brossura

Ricordati infine che con gli Skillpoint più stampi e più risparmi! Iscrivendoti ora, otterrai 500 punti spendibili immediatamente. Maggiori dettagli li trovi qui.

 

SKILLPRESS ASPETTA IL LUCCA COMICS & GAMES 2019

Nell’attesa del Festival, Skillpress ha deciso celebrare l'evento con un countdown particolare: ogni mese stampiamo e rileghiamo migliaia di progetti diversi, e a volte capita che qualche autore interessante stampi da noi il suo fumetto; per questo abbiamo deciso di dare voce a questi progetti ricchi di creatività: seguici su Instagram per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo sul mondo dei comics!

Condividi l'articolo su:
Metodi di pagamento
skillpress-stampa-online-carte-credito skillpress-stampa-online-bonifico skillpress-stampa-online-contrassegno
Seguici sui social
skillpress-stampa-online-facebook skillpress-stampa-online-instagram skillpress-stampa-online-linkedin skillpress-stampa-online-twitter
Spedizioni espresse
skillpress-stampa-online-gls-spedizioni-espresse skillpress-stampa-online-tnt-spedizioni-espresse skillpress-stampa-online-brt-spedizioni-espresse

Resta aggiornato sulle nostre novità e ricevi tutte le promozioni