I biglietti da visita neri sono l'opzione perfetta per chi cerca di fare un'impressione audace, professionale e indimenticabile.
Questi biglietti da visita moderni sono stampati su una carta premium, come la Sirio Ultra Black, impiegando l'inchiostro bianco in due modalità.
L'inchiostro bianco si può usare in monocromia oppure come base su cui stampare gli altri colori (per ulteriori info clicca qui). La stampa a cinque colori (CMYK + Bianco) permette a tutte le cromie di risaltare in modo vivace anche sulla carta nera, offrendo un contrasto straordinario che cattura immediatamente l'attenzione.
Perché stampare biglietti da visita neri? La risposta è semplice: la carta a pasta nera ha una colorazione intensa che fondino di inchiostro scuro stampato su carta bianca non potrà mai eguagliare. Questo significa che ogni dettaglio del tuo biglietto da visita, in contrasto con la carta nera, risulterà vivido e accattivante, sia che tu stia optando per un design minimalista sia che tu ne stia cercando uno più elaborato. Inoltre, stampare su carta nera di alta qualità elimina il rischio di fondini che si scolorano e rovinano nel tempo, rendendo superflua la plastificazione. Se scegli di non plastificare, non solo risparmi ma aiuti anche a proteggere l'ambiente.
Scopri oggi stesso come stampare biglietti da visita neri grazie a Skillpress: il configuratore del nostro servizio di stampa online è semplice da usare, ti basteranno un paio di click e seguire le istruzioni sul file per riceverai i tuoi biglietti da visita direttamente a casa tua.
Scegliere i biglietti da visita su carta nera significa scegliere di fare una dichiarazione di stile. Fai risaltare il tuo brand con il contrasto vivace e l'eleganza senza tempo dei biglietti da visita neri.
Quindi, perché aspettare? I biglietti da visita su carta nera sono il modo perfetto per lasciare un'impressione duratura.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA BIGLIETTI DA VISITA SU CARTA NERA
Vedi template e istruzioni per maggiori dettagli.
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 48x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori e Immagini: i file e le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK con profilo colore FOGRA39.Per avere un’idea più chiara di come sarà il risultato finale consigliamo di convertire il documento in quadricromia prima di esportarlo.
Se sono presenti sfumature o trasparenze ti consigliamo di rasterizzare le immagini in modo da evitare spiacevoli effetti di ombreggiatura.
Font (caratteri): i font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 6 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.