Ogni tipo di business card riflette la personalità del possessore, e in tal senso i biglietti da visita con angoli arrotondati sono il miglior biglietto di presentazione per tutti gli individui dallo spiccato senso estetico e cura per i dettagli. Possono apparire curiosi, ma i biglietti da visita belli uniscono sempre funzionalità al gusto estetico. In particolare, in questa tipologia gli angoli sono smussati per far assumere allo stampato la classica forma di una carta di credito o tessera magnetica. Il formato è perfetto sia per realizzare business card dal sapore particolare, sia per ottenere badge identificativi che potranno poi essere esibiti al collo o nell’apposito lanyard. L’elemento più evidente di questo formato è l’assoluta morbidezza dei contorni; i biglietti da visita arrotondati scivolano con facilità in tasca e tra le mani, sono indicati per coloro che desiderano mostrare un’immagine “smussata” e priva di spigolature caratteriali. Il messaggio che lanciano è “avvicinati, non voglio farti del male” e sono ottimi se accompagnati da grafiche curvilinee che restituiscano un senso di voluttuosità. Questa tipologia di stampato è ottima se accompagnata da rifiniture e nobilitazioni che ne vadano a esaltare la linea; particolarmente appropriata è la plastificazione che renderà il prodotto molto resistente e gli permetterà di confondersi tra le vostre carte di credito all’interno del portafoglio. Con la laminazione e la verniciatura, infine, sarà possibile inserire quell’ultimo tocco delicato che evidenzierà grafica e testi: la verniciatura UV renderà più evidenti le parole con una finitura trasparente e lucida, mentre la verniciatura 3D permetterà di creare una serie di rilievi che seguiranno i contorni della grafica o delle lettere, per rendere il biglietto “leggibile” al semplice passaggio dei polpastrelli. Scegliete formato, giorno di consegna e scaricatevi le istruzioni per stampare subito i vostri biglietti da visita professionali con Skillpress. I vostri ordini saranno processati il prima possibile.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA BIGLIETTI DA VISITA CON ANGOLI ARROTONDATI
Vedi template e istruzioni per maggiori dettagli.
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 48x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori e Immagini: i file e le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK con profilo colore FOGRA39.Per avere un’idea più chiara di come sarà il risultato finale consigliamo di convertire il documento in quadricromia prima di esportarlo.
Se sono presenti sfumature o trasparenze ti consigliamo di rasterizzare le immagini in modo da evitare spiacevoli effetti di ombreggiatura.
Font (caratteri): i font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 6 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.