In moltissimi uffici e scrivanie è possibile osservare dei prodotti cartacei che si distinguono per praticità e comodità: stiamo ovviamente parlando dei calendari da tavolo. Questi ingegnosi strumenti dalla forma piramidale sono costituiti da fogli di carta tenuti insieme da una spirale metallica che conferisce solidità alla struttura e consente all'utente di visionare l'andamento dei mesi e lo scorrere del tempo senza incontrare particolari problemi. Il calendario da tavolo nasce da un'idea semplice, eppure geniale: un oggetto triangolare, costituito da fogli ripiegati e una rilegatura a spirale, che può sedere comodamente su qualsiasi tipo di scrivania, occupando pochissimo spazio a fronte di un'utilità fuori dal comune.
Stampa calendari da tavolo personalizzati per aggiungere alla tua dotazione di cancelleria un oggetto per cui i tuoi dipendenti o i clienti ti ringrazieranno. Se sei un privato, un artista, un autore o un creativo trarrai certo beneficio da questi comodi segnatempo da scrivania che ti consentiranno di esportare i tuoi loghi, il tuo brand o le tue grafiche a tutti coloro che lo vorranno. I calendari personalizzati da tavolo possono essere utilizzati in modi creativi come album di fotografie o portafoto dove cambiare a piacimento il soggetto da mettere in mostra.
La stampa calendario da tavolo personalizzato targata Skillpress mette nelle mani dell'utente numerosi strumenti per rendere unico questo prodotto. Per iniziare, seleziona il formato, scegliendo tra le due opzioni preimpostate che mettiamo a tua disposizione o proponendo le dimensioni che più ti fanno comodo. Terminato questo passaggio, scegli la carta (offriamo un'ampia scelta tra patinata opaca, patinata lucida, usomano e arcoprint, in svariate grammature). In ultimo, scegli il colore della spirale (nero, bianco o argento) e del piedino che potrà apparire monocromatico o stampato con la tua grafica. Per qualsiasi altra idea o lavorazione alternativa ti invitiamo a cliccare qui e selezionare l'opzione per il preventivo personalizzato, avendo cura di compilare tutti i campi nel modo più descrittivo e dettagliato possibile.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA CALENDARI DA TAVOLO
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Calendario da Tavolo dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.