Se desideri realizzare schede forate o schede personalizzate, ti trovi nella pagina giusta. Qui infatti puoi realizzare qualsiasi tipo di progetto su foglio singolo non rilegato, utilizzando tutti i supporti e i formati a nostra disposizione.
Ad esempio, puoi realizzare schede forate con il massimo grado di personalizzazione, oppure puoi stampare dispense vere e proprie, formando un vero e proprio fascicolo (kit di schede): non solo avrai la possibilità di richiedere i fogli intercalati, ma anche di differenziare la prima e l'ultima pagina dalle altre, sia nella stampa che nella plastificazione (formato minimo stampabile: 100x100mm).
Qualora volessi inserire i tuoi stampati all'interno di un raccoglitore ad anelli, non temere: da Skillpress è possibile ordinare online la stampa di schede con 2 o 4 fori, selezionabili con diverse opzioni per personalizzare il materiale secondo le proprie esigenze. Potrai indicare la quantità di schede, il formato, la base e l’altezza, la tipologia di stampa, la carta e la relativa grammatura. In più, se lo desideri, le potrai anche plastificare scegliendo tra le varie opzioni. Questa pagina prodotto rappresenta un vero e proprio passepartout per accedere a tutti gli articoli su foglio singolo del sito. L'utente esperto si divertirà a utilizzare questa piattaforma come "piano lavoro" utile a realizzare tutta una serie di stampati diversi, a partire dall'immissione di semplici caratteristiche.
Alcuni brevi cenni che vi permetteranno di districarvi tra le moltissime opzioni offerte dal sito:
Per "quantità kit schede" si intende un singolo kit di schede. Per "schede" invece si intende il numero di schede di cui è composto un singolo kit. Inoltre è possibile scegliere per la prima e ultima scheda una diversa tipologia di stampa, carta e plastificazione. Se non dovessi trovare le caratteristiche desiderate per la stampa di schede con 2 fori, puoi tranquillamente richiedere un preventivo personalizzato. Potrai contattarci anche per proporci un progetto stampa nuovo e comprendente variabili non presenti sul sito. In quel caso, riceverai una risposta circa i costi e la fattibilità del lavoro proposto.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER IL FILE DI STAMPA SCHEDE FORATE
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font delle Schede forate dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.
Per formulare l'ordine in maniera corretta:
La voce "quantità kit schede" si riferisce al numero di copie di un singolo "kit" di schede (kit = insieme di più schede).
La voce "numero schede" si riferisce al numero di schede/fogli di cui è composto un kit (in altre parole, quante schede con contenuti diversi ci sono in un kit).
Esempio: 4 kit da 20 schede ciascuno corrispondono ad un totale di 80 schede. In questo caso selezionare Quantità kit schede: 4 - Numero schede: 20.
Le 20 schede hanno ognuna una grafica diversa.
Fori: i fori hanno diametro 7 mm. Se c'è l'esigenza di avere i fori a distanze particolari tra uno e l'altro allegare un file per visione e specificare le distanze nel campo Note (la distanza tra foro e foro si calcola dal centro del foro).