Perché qualcuno dovrebbe stampare biglietti da visita premium o biglietti da visita originali? Ve lo spieghiamo subito.
La consuetudine è rassicurante, gli standard che impostiamo nella nostra vita ci permettono di creare un ambiente consueto e privo di sorprese che rende piacevole l’interazione con gli altri. In tal senso, utilizzare una business card dall’aspetto usuale può agevolare i rapporti sociali e lavorativi, poiché pone noi stessi e il nostro interlocutore sullo stesso piano. In certi casi, contesti e professioni, però, questa non è la scelta più consigliata. Il desiderio non è quello di essere rassicuranti verso i nostri interlocutori ma stupirli con la nostra diversità e abilità, mostrando in un sol colpo tutto quello che ci rende diversi, originali, unici. In tal senso, i biglietti da visita luxury potrebbero incontrare le esigenze di tutti quei clienti con il desiderio di fare quel passo in più, di investire una cifra aggiuntiva all’interno di uno stampato di promozione personale che resti impresso nella mente del nuovo partner lavorativo, del collega o del cliente. Tutti noi abbiamo visionato su internet esempi di business card realizzate con inventiva e fantasia da studi grafici in giro per il globo. Molti degli articoli che osserviamo in foto sembrano impossibili da ottenere privatamente poiché frutto di tecnologie e lavorazioni non alla portata di tutti, ma vi assicuriamo che non è così. Questa pagina offre tutto ciò di cui avete bisogno per creare biglietti da visita eleganti (o biglietti da visita di lusso) che sbaraglieranno la concorrenza. Oltre a poter scegliere all’interno di un catalogo comprendente un elevato numeri di carte diverse per texture e feel, sarà possibile inserire sul proprio articolo tutta una serie di lavorazioni o nobilitazioni in grado di restituire una finitura speciale e diversa dal solito. Parliamo ovviamente delle laminazioni, la verniciatura che potrà restituire sensazioni visive e tattili particolari permettendovi addirittura di ottenere biglietti da visita 3D.
Cosa aspettate? Inoltrate l'ordine oggi stesso.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA BIGLIETTI DA VISITA PREMIUM
Vedi template e istruzioni per maggiori dettagli.
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 48x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori e Immagini: i file e le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK con profilo colore FOGRA39.Per avere un’idea più chiara di come sarà il risultato finale consigliamo di convertire il documento in quadricromia prima di esportarlo.
Se sono presenti sfumature o trasparenze ti consigliamo di rasterizzare le immagini in modo da evitare spiacevoli effetti di ombreggiatura.
Font (caratteri): i font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 6 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.
Per i biglietti da visita premium c'è bisogno di due file:
- 1 file per la stampa con la sola grafica. Il file sarà delle misure finite desiderate + 2mm di abbondanza (indicate nella creazione del file come pagine al vivo) + i segni di taglio.
- 1 file per la nobilitazione con la sola area da nobilitare in nero 100%. Il file dovrà avere le stesse dimensioni del file di stampa.