Quella del calendario poster è una novità che abbiamo deciso di proporvi per andare a completare la nostra offerta in materia di segna-date da appendere alla parete. Dall'unione di locandine e calendari nasce un oggetto che è possibile affiggere a muro come una cartina, svolgendo il duplice compito di abbellire la stanza e al contempo permettere ai presenti di orientarsi all'interno dei mesi e delle settimane.
Skillpress offre la stampa calendario poster personalizzati secondo le tue necessità. Scegli un formato preimpostato o seleziona il formato libero per non avere freni alla tua frantasia. Vuoi realizzare un calendario squadrato? Nessun problema! Un calendario poster A3? Ok! Un calendario rettangolare, una striscia più lunga che larga? Un clic ed è fatto!
Vi è la possibilità di scegliere la carta più adeguata al tuo progetto. Skillpress fornisce al cliente una selezione di carte e cartoncini su più grammature che ben si adatteranno alla tua idea di calendario e alle sensazioni che vorrai suscitare in coloro che entrano in contatto con questo articolo. La carta può essere poi plastificata con un rivestimento a scelta che garantirà maggiore durabilità e un diverso effetto finale che potrà modificare l'intera percezione dello stampato.
Il poster calendario è solo uno dei nuovi prodotti Skillpress che rientrano nella categoria degli stampati utili a segnare gli appuntamenti e gestire il passaggio del tempo. Sarà possibile trovare molti altri articoli all'interno della pagina calendari personalizzati, insieme a tante grafiche e template che potranno ispirare la fantasia dei designer. Se non trovi il prodotto che fa al caso tuo o desideri inserire una nuova variante, ti preghiamo di contattarci presso i canali consueti e di esporci la tua criticità; il nostro servizio clienti sarà costantemente attivo per valutare la tua proposta sotto il profilo di costi e fattibilità, fornendoti un preventivo adeguato e dall'ottimo rapporto costi/benefici.
Cosa aspetti? Stampa oggi stesso calendari poster!
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER IL FILE DI STAMPA PLANCE - FOGLI MACCHINA
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm). Per alcune tipologie di carte è disponibile il f.to 53x70 cm (area stampabile 50,5x68,5 cm) e il f.to 53x75 cm (area stampabile 50,5x73,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento.
Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati. I fogli vengono girati attorno al loro asse verticale (come se fossero le pagine di un libro), quindi fare attenzione alla posizione dei testi e delle immagini, in base anche all'orientamento selezionato nell'ordine.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font delle Schede dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.