Il cartonato imbottito è una nuova aggiunta alla sempre crescente proposta di Skillpress in materia di rilegature. I libri che posseggono questa variante si caratterizzano per la solidità dello stampato e la morbidezza del prodotto finale. Ciò viene ottenuto grazie all'inserimento di un elemento spugnoso all'interno della cassa (tra l'area stampata e il rigido cartoncino sottostante). Il risultato sarà un libro solido come un cartonato ma con una superficie “cedevole” che potrà essere schiacciata e che non si ammaccherà alla prima caduta.
Questo tipo di rilegatura si rivela ottimale per prodotti che vanno riutilizzati più e più volte, come libri d'inventario, agende, diari e archivi. In particolare, il settore dei diari scolastici sembra particolarmente propenso a scegliere questo genere di rilegatura, grazie al maggiore senso di robustezza e capacita di resistere agli urti che possiede. Un diario scolastico personalizzato sarà in grado di sostenere il peso e i colpi degli altri libri dello zaino, sopravvivendo indenne a cadute che avrebbero rovinato irrimediabilmente altri stampati. Al contempo attirerà l'attenzione dell'utente con la sua maneggevolezza e delicatezza, offrendo una sensazione tattile "antistress".
Con il servizio Skillpress è oggi possibile realizzare il rilegato perfetto per i tuoi progetti, selezionando tra le opzioni migliori tra quelle messe a disposizione. Abbiamo deciso di inserire più variabili di stampa, supporti e finiture possibili, cercando la miglior via di mezzo tra usabilità della preventivatore e completezza dell'offerta. Ovviamente, alcune opzioni sono rimaste irrimediabilmente tagliate fuori. Se non trovate quello che state cercando, non temete! Vi basterà richiedere un preventivo personalizzato attraverso i canali consueti per ricevere una valutazione di fattibilità del vostro progetto e una eventuale previsione dei costi da sostenere per vedere la vostra idea tramutarsi in realtà. Faremo il possibile per accontentare i desideri e le richieste, anche le più complesse, con prospettive realistiche e dall'alto rapporto costi/benefici.
Cosa aspetti? Realizza un libro oggi con Skillpress!
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER IL FILE DI STAMPA
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Libro in Brossura Fresata con cop. cartonata dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.