Hai mai pensato di stampare cartelline personalizzate per la tua azienda? Se quest'idea non ti è mai balenata in testa, forse questa è la pagina giusta per te. Le cartelline portadocumenti personalizzate fanno parte dell'inventario di qualsiasi attività che desidera comunicare la potenza del proprio brand e delle proprie idee. Queste cartelline non solo migliorano l’organizzazione ma rappresentano anche un efficace strumento di marketing.
Grazie al configuratore di Skillpress, puoi stampare cartelline personalizzate uniche. Scegli tra numerose carte e grammature e rendile ancora più di impatto optando per una plastificazione con effetti tattili o una nobilitazione digitale come la verniciatura 3D e le laminazioni oro e argento. Questo permette di creare cartelline davvero originali, che riflettono la tua professionalità e attenzione ai dettagli. Le nobilitazioni digitali non solo migliorano l'aspetto estetico delle cartelline, ma aggiungono anche un tocco di eleganza e raffinatezza, facendo risaltare il tuo brand in ogni occasione.
Non aspettare oltre! Visita il nostro sito e inizia a creare le tue cartelline personalizzate oggi stesso. Con Skillpress, la qualità e la personalizzazione sono garantite. Contattaci ora per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI CARTELLINE
Vedi template e istruzioni per maggiori dettagli.
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 48x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori e Immagini: i file e le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK con profilo colore FOGRA39.Per avere un’idea più chiara di come sarà il risultato finale consigliamo di convertire il documento in quadricromia prima di esportarlo.
Se sono presenti sfumature o trasparenze ti consigliamo di rasterizzare le immagini in modo da evitare spiacevoli effetti di ombreggiatura.
Font (caratteri): i font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 6 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.