Con la nuova rilegatura cartonato con dorso tondo, potrai moltiplicare le potenzialità espressive del tuo libro. Un prodotto editoriale realizzato con questa finitura si presenterà elegante e raffinato, ben pronto a occupare lo scaffale di qualsiasi collezione libraria. Il dorso tondo infatti è un tocco un po' retrò che darà qualità a una collana che deve presentare certi richiami al passato e al contempo uno strumento per conferire autorevolezza a prodotti che vogliono essere moderni ma mantenere un'aura di sobrietà. Il dorso del libro sarà circondato da due cerniere, ovvero due scanalature che dividono la “colonna vertebrale” del libro dalla parte più estesa della copertina. Il capitello ricamato proteggerà il libro dalla polvere e impreziosirà lo stampato con un altro elemento colorato, fornendo una cuffia ripiegata allo stampato.
Questo tipo di copertina si accompagnerà molto bene a nobilitazioni come le laminazioni, ideali per accrescere il valore del testo scritto. All'interno del preventivatore che troverai su questa pagina ci sono tutte le opzioni per creare un libro su misura per le più svariate necessità: svariate carte, plastificazioni e finiture accessorie. Qualora non riuscissi a far rientrare il tuo progetto all'interno delle casistiche ipotizzate dal preventivatore, non temere: i nostri operatori accolgono con favore le proposte che mettono alla prova l'expertise maturato da Skillpress in anni di pratica tipografica. Siamo in grado di realizzare libri fuori formato, dalle caratteristiche variegate e non convenzionali; ti basterà richiedere un preventivo personalizzato per ricevere una mail in cui viene fornita un'ipotesi di spesa basata sulle opzioni da te desiderate. Un operatore risponderà quanto prima al tuo messaggio con una valutazione di fattibilità e una previsione dei costi da sostenere.
Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti e suggerimenti, per tutto il processo di creazione del libro, dalla nascita dell'idea alla stampa e spedizione finale.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER IL FILE DI STAMPA
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Libro in Brossura Fresata con cop. cartonata dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.