Se sei giunto su questa pagina, hai probabilmente cercato la "stampa planning settimanale". Ma cos'è questo oggetto? Da un lato abbiamo la conformazione a spirale che nel formato A4 garantisce massima trasportabilità e resistenza (ne abbiamo discusso qui), dall'altro esiste invece la possibilità di realizzare un planning ufficio in fogli incollati tramite supporto gommato. Un blocco non molto spesso ma estremamente ampio (il formato più piccolo che proponiamo è l'A3) che l'utilizzatore potrà collocare davanti allo schermo del computer, sotto la tastiera. L'ampia superficie garantisce un enorme spazio di scrittura, utile a prendere note e appunti, segnando eventi e appuntamenti nei luoghi giusti.
Ogni settimana (oppure ogni volta che avrete riempito il foglio) sarà possibile rimuovere il rettangolo di carta con semplicità. Il blocco appunti potrà essere conservato per consultazione futura oppure riciclato per nuovi utilizzi (è presente un lato bianco che può essere riutilizzato a piacimento, del resto). Sul fondo sarà presente un sottoblocco in cartoncino che darà stabilità al prodotto e fornirà una base su cui scrivere senza rischiare di rovinare il tavolo o scrivania che compongono la vostra postazione di lavoro. Ordinare un planner mensile da tavolo può essere un modo pratico e originale per dare un tocco di personalità al proprio ufficio, aggiungendo un prodotto di cancelleria con grafiche proprie e sponsorizzando allo stesso tempo il marchio dello studio o azienda. Completa l'ordine del materiale per ufficio con blocchi appunti, biglietti da visita, cartelline personalizzate e planning spirale.
Il selezionatore Skillpress consente di scegliere il numero di fogli presenti per blocco, il tipo di stampa (solo fronte o fronte/retro), la grammatura della carta e ben tre formati. Consigliamo di scaricare il nostro template e il file delle istruzioni per avere uno schema di riferimento utile all'invio del file di stampa e accelerare i tempi di lavorazione. Se avete idee per prodotti non presenti in catalogo o destinazioni d'uso particolari vi chiediamo di inviare una mail a info@skillpress.it con le specifiche del vostro progetto.
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Planning Settimanale dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.