Quando pensiamo al termine "cofanetti", subito la mente corre agli scrigni del tesoro tanto presenti all'interno dei racconti di avventura, oppure ai portagioie che sin da piccoli abbiamo imparato ad apprezzare per la loro versatilità nel nascondere i segreti. Nell'ambito packaging, i cofanetti sono un tipo di scatole dall'apertura a scrigno: l'oggetto può essere facilmente "scoperchiato" sollevando un lembo di carta posto sulla sommità. Successivamente, l'articolo può essere richiuso e aperto a piacimento. Un packaging di questo tipo è particolarmente indicato per l'oggettistica, poiché il cliente potrà sempre riporre l'articolo all'interno di una scatola che conserverà gelosamente. Un contenitore particolarmente bello non viene mai gettato, e questo dovrebbe essere sempre ricordato da chi intende inserire una comunicazione pubblicitaria sulle proprie scatole, imprimendo grafiche e loghi direttamente sul cartone.
Skillpress consente la stampa di cofanetti personalizzati in tutti gli aspetti, permettendo di scegliere tra due tipologie di formato e due varianti d'aspetto. Il cofanetto "nuvola" appare molto simile a uno scrigno, con dei simpatici sbuffi curvi ai lati. L'altra scatola invece è una piramide troncata: un design essenziale che non vede l'ora di essere abbellito con le vostre grafiche personalizzate. Gli oggetti sono stampati in quadricromia su tutta la superficie, realizzata in cartoncino SBS di pura cellulosa bianca (un cartoncino solido e al contempo flessibile da 400g).
Il materiale può essere plastificato in più modalità: inoltre è possibile applicare una verniciatura selettiva in 3D che vada a toccare alcune immagini e parole, nonché una laminazione 3D che evidenzierà le parti di grafica da voi favorite. Importante ricordare come per questo articolo sia presente la possibilità di richiedere la copia zero: a tutti gli effetti una bozza digitale che vi permetterà di saggiare in anticipo il risultato finale, evitando brutte sorprese alla consegna del'ordine. In caso di una resa non conforme alle proprie aspettative, sarà possibile cambiare il proprio ordine in corso d'opera con l'invio di un nuovo file per la stampa digitale.