Sole mare... voglia di stampare!

MENÙ E LISTINI: QUANDO L'ABITO FA IL MONACO

Finalmente è arrivata l'estate! E con la bella stagione a noi di Skillpress viene voglia di uscire e prendere un po' di sole, anche solo per un pranzo veloce tra colleghi in un bar.
E tu, se sei il proprietario di un locale, sei pronto per accogliere i tuoi clienti in maniera impeccabile?

Per prima cosa avere un listino, anche composto da un foglio solo, è fondamentale. Soprattutto per gli eterni indecisi come chi scrive, che prima hanno bisogno di farsi un'idea generale di ciò che puoi offrire e poi di moltissimo tempo per ordinare.
Dal caffè al Mojito, dai primi piatti alle pizze: a rifocillare gli avventori ci pensi tu, che sei del mestiere. Noi di Skillpress ti diamo il nostro suggerimento per coccolare il cliente da un altro punto di vista altrettanto importante. Personalmente, mi capita spesso di trovarmi davanti a listini datati, sgualciti e appiccicosi, con le pagine rovinate o che si staccano... E subito mi passa la voglia di ordinare, perché penso che se la stessa cura viene messa in ciò che mi viene offerto, preferisco evitare. Non sottovalutare questo aspetto: il listino è la primissima impressione che dai al cliente appena si siede, e tu vuoi che come prima cosa ordini e, possibilmente, che ritorni più volte! Il menù di un locale dovrebbe essere sempre aggiornato; è preferibile avere quello estivo e invernale e quindi se maneggiato spesso va cambiato ogni sei mesi.
Ti sconsiglio di avere menù più grandi dei tavolini: è esteticamente brutto vedere un listino che da aperto potrebbe fare da tovaglia. Dovresti averne uno per ogni tavolo presente nel locale e averne sempre il doppio di scorta per cambiarli non appena iniziano a dare segni di cedimento strutturale e visivo. Se hai un chiosco sulla spiaggia o un bar in una località balneare, stai molto attento al ricambio di clienti nei periodi di punta, quindi ordina ad inizio stagione il quantitativo necessario per tutti i mesi: i vacanzieri che arrivano a settembre di sicuro non hanno voglia di trovarsi un listino usurato dagli avventori precedenti...

DA SKILLPRESS ABBIAMO LISTINI PER TUTTI I GUSTI!

Di listini se ne possono inventare di ogni tipo. I più gettonati sono i pieghevoli a 2 o 3 ante, ideali se hai un menù non troppo vasto. I listini con punto metallico consistono in più fogli piegati e spillati con 2 graffette e sono consigliati per un listino ampio con tanti tipi di bevande, snack, gelati, piatti freddi e caldi. I listini con spirale metallica, composti da più fogli/schede rilegate da una spirale sul lato sinistro, sono perfetti per esporre in grandi foto i tuoi piatti, le pizze, le coppe gelato... Per farci pregustare con gli occhi quello che andremo ad ordinare e farci venire l’acquolina in bocca solamente sfogliando le pagine.
Per ordinare il tuo listino dal nostro sito, vai su “pieghevoli” o “rilegati” e scegli il modello che fa per te. Imposta il numero di copie e il formato, carica il pdf da stampa seguendo le istruzioni e il gioco è fatto! Ma... Attenzione, non ti starai dimenticando di aggiungere qualcosa?
Tutti i listini vanno rigorosamente plastificati, sempre. La plastificatura garantisce protezione e durata e in più va ad abbellire il tuo menù. Puoi spaziare dalla quella lucida che dona una bella patina lucente alle foto dei tuoi piatti, opaca se preferisci una finitura matt (abbiamo anche l'opaca antigraffio, per le clienti dalla manicure audace), Soft-Touch matt e morbida al tatto, e la nuova plastificazione Rough Touch, che dà un effetto piacevolmente ruvido.

TU VUO' FA' LL'AMERICANO, OVVERO LA RIVINCITA DELLE TOVAGLIETTE

Sulla tavola italiana, a differenza di quelle straniere, la tovaglia non può mancare.
D'altronde l'usanza di imbandire la propria mensa con tessuti preziosi risalirebbe addirittura agli antichi Romani. Ma non è il caso di essere eccessivamente patriottici: al giorno d'oggi la tovaglietta all'americana è diventata un must have soprattutto tra le giovani coppie o coloro che hanno poco tempo per apparecchiare. La troviamo anche in molti locali dall'atmosfera moderna e disinvolta, come ad esempio pub, pizzerie o chioschi sulla spiaggia. Se sei proprietario di un esercizio commerciale di questo tipo, saprai senz'altro che avere delle tovagliette personalizzate è un valore aggiunto per il tuo locale. Che siano di carta o plastificate, sono pratiche da usare e un ottimo modo per promuovere la tua attività, aggiungendoci magari i loghi dei tuoi sponsor. Oppure puoi optare per una tovaglietta che funga anche da listino, e prendere due piccioni con una fava!

 

COME CREARE LA TUA TOVAGLIETTA PERSONALIZZABILE

Puoi ordinare le tue tovagliette direttamente sul sito Skillpress cliccando sul prodotto scegliendo il formato più adatto a te (suggeriamo il 47,5x32 cm). Se ti piace l'idea delle tovagliette monouso in carta, puoi scegliere tra Usomano ed EcoCarta, la quale riesce a veicolare perfettamente l'idea di un locale rustico e ospitale, che offre dei piatti genuini cucinati “come una volta”.
Altrimenti puoi optare per le tovagliette plastificate: sono comodissime, durevoli e lavabili. Le stampiamo in PVC Lahnit, un materiale adatto all’uso frequente, liscio, morbido e maneggevole, a cui la plastificazione Rough Touch dona un effetto ruvido unico nel suo genere e tutto da toccare (a noi piace un sacco). Che sia una colazione con un buon caffè, un gustoso tramezzino, un trancio di pizza o un pranzo veloce, darai al tuo cliente un comfort che non passerà inosservato.

E lo sai meglio di noi, un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna!