Skillpress offre un servizio stampa block notes personalizzati per la tua attività.
Ma cos'è un blocco note (o bloc notes, bloc-notes, blocchi notes)? Con questa definizione si intendono una varietà di prodotti diversi per foggia, formato e contenuti, tutti uniti nella destinazione d'uso: cancelleria per uffici, aziende e attività commerciali. Un block notes è un pratico blocchetto di fogli tenuti insieme da una patina gommata presente nella parte superiore o laterale. Ogni pagina può essere compilata, staccata o avvolta per mantenere il blocco unito e consultabile più e più volte durante la giornata lavorativa. Le pagine rimosse potranno essere conservate, attaccate con gomme adesive o graffette per avere una visione d'insieme del proprio percorso mentale.
Un business può sfruttare il nostro servizio di stampa blocco note personalizzati per aggiungere in ufficio un articolo di cancelleria coordinato con l'immagine del brand, recante loghi, grafiche e colori che rispecchiano l'identità dell'azienda di riferimento. Ogni block notes personalizzato è dotato di un numero di pagine variabile. I fogli sono realizzabili in Carta Usomano di varie grammature e sono dotati di un pratico sottoblocco in cartoncino rigido, utile per avere un consistente supporto alla scrittura.
La stampa blocco note online di Skillpress può essere effettuata dopo aver inviato un pdf con il file di stampa che verrà inviato alla nostra macchina, comprensivo di abbondanze. Consigliamo di consultare le istruzioni e il pratico template scaricabile per comporre il file utilizzando le giuste misure e superare indenni la fase di controllo file che garantisce la più alta qualità al prodotto finito. Può accadere che tu abbia in mente un tipo di lavorazione particolare o una destinazione d'uso che non è compresa tra quelle che in questo spazio abbiamo cercato di enumerare; in questo caso, ti invitiamo a scrivere nell'apposito form o inviare una mail a info@skillpress.it descrivendo il tipo di prodotto che hai in mente. Il nostro comparto tecnico valuterà le possibilità di realizzazione e ti risponderà in breve tempo!
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA BLOCCHI NOTE
Vedi template e istruzioni per maggiori dettagli.
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 48x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori e Immagini: i file e le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK con profilo colore FOGRA39.Per avere un’idea più chiara di come sarà il risultato finale consigliamo di convertire il documento in quadricromia prima di esportarlo.
Se sono presenti sfumature o trasparenze ti consigliamo di rasterizzare le immagini in modo da evitare spiacevoli effetti di ombreggiatura.
Font (caratteri): i font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 6 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.