Turismo
“Il turismo seleziona il mondo.” - Marguerite Yourcenar
“Il turismo seleziona il mondo.” - Marguerite Yourcenar
∼scegli la carta∼
∼prova le carte∼
∼più formati∼
∼prova le carte∼
∼copia zero∼
∼prova le carte∼
Nell’indotto dei paesi che figurano tra le economie più importanti al mondo c’è sempre una voce che resiste imperterrita negli anni: quella del turismo.
Dai tempi dei primi pellegrini che viaggiavano per visionare le reliquie religiose nei paesi lontani, il concetto del turismo è sempre stato ben radicato nella mente delle persone. L’essere umano non è fatto per restare nello stesso posto a lungo e prima o poi si presenta il desiderio di cambiare aria, esplorare il mondo, vedere cose nuove e fare esperienze mai provate prima. Ogni paese offre sensazioni uniche in ambiti culinari, artistici, ricreativi; è davvero difficile trovare un’area del mondo che non possieda un qualcosa di speciale da vedere e sperimentare. Se quest’ultima affermazione è vera, è anche vero che non tutti i siti turistici del mondo sono in grado di una giusta promozione e gestione del turismo, comunicando al prossimo le proprie attrattività. Ecco, quindi, che entrano in soccorso tutta una serie di ausili legati alla pubblicità viaggi che il marketer, il promoter o l’esercente commerciale potranno utilizzare per far sì che i loro locali o alberghi siano sulla bocca di tutti.
Immancabile alleato di qualsiasi ufficio di promozione turismo possono essere i pieghevoli sotto forma di depliant, brochure e volantini. Quanto più sono colorate le foto, meglio è: solo immagini ad alta risoluzione che restituiscono tutto lo spettro colorato disponibile all’occhio umano possono suscitare le emozioni giuste e stuzzicare la curiosità a tal punto da spingere il consumatore a effettuare acquisti ad un costo forse più elevato del solito, permettendosi uno svago che nella vita quotidiana forse eviterebbe in favore di qualcosa di più "morigerato".
Skillpress offre una stampa specializzata turismo e vi invita a sbizzarrirvi con i nostri prodotti pubblicitari, facendo particolare attenzione al tipo di carta che utilizzate (le patinate restituiscono i colori migliori) durante la vostra promozione.