Se ti trovi su questa pagina, probabilmente hai cliccato sulla nota posta vicino a uno dei nostri “Skillprice”.
Incuriosito dallo sconto, ti sarai posto il quesito: “Perché questo prezzo?”. La domanda è lecita, specie in un contesto storico dove domanda e offerta giocano un ruolo determinante nel successo di un'azienda. Purtroppo, l'enorme competizione porta logiche consumiste basate su materiali scadenti e iniziative dal forte impatto ambientale, in grado di garantire costi stracciati.
In questo articolo vogliamo illustrare il modello di business Skillpress, dove il prezzo scontato non è la prerogativa ma la naturale e indiretta conseguenza di una filosofia improntata sul risparmio, riutilizzo e basso impatto.
Puntare sull'ecosostenibilità senza attuare migliorie sul processo industriale equivale al fare promesse vuote, sfruttando il sentimento ambientalista a fini commerciali, in quel processo ormai tristemente noto come green washing. Con il trasferimento nella nuova sede, Skillpress ha avuto la possibilità di ripensare il processo di stampa realizzando un'idea di industry 4.0 basata su valori condivisibili di risparmio, rinnovo, concezione intelligente e futuribile del lavoro. Il prezzo più basso deriva dall'abbattimento di ogni spreco, di ogni ostacolo all'efficienza che possa rendere meno salubre la vita dei nostri collaboratori e l'ecosistema in cui viviamo. Il tutto, mantenendo vivo il nostro ideale: Fornire una stampa digitale che possa permettere a tutti di esprimersi in modo sostenibile.
Un forte impatto sul mondo, non sull'ambiente.