Le carte colorate rappresentano un elemento essenziale per qualsiasi progetto di stampa creativo dal grande impatto visivo. Grazie alle loro tonalità intense non passano inosservate, evocano emozioni e conferiscono carattere al tuo messaggio stampato. Per ottenere carte colorate di qualità i pigmenti vengono aggiunti in fase di produzione direttamente nella pasta di carta, questo garantisce che il colore sia uniformemente distribuito in tutto il foglio.
Con Skillpress puoi stampare a colori su tutte queste carte, anche quelle dalle tonalità più scure come la Sirio Ultra Black o la Materica Cobalt, grazie all’utilizzo di uno speciale inchiostro bianco. Puoi ottenere raffinati effetti monocromatici in bianco per inviti dall’aria romantica o biglietti da visita moderni. Oppure puoi stampare sulla copertina del tuo catalogo un vivace design con i colori del tuo brand. Stampare su cartoncino colorato ti permette di avere uno sfondo dal colore ricco senza ricorrere a fondini di colore che tendono a sbiadire nel tempo. In questo modo non dovrai preoccuparti di plastificare il tuo progetto: i tuoi stampati oltre a essere visivamente accattivanti, potranno anche restituire il particolare feel tattile che caratterizza queste carte.
La maggior parte delle carte colorate del nostro campionario sono realizzate con fibre naturali di cotone e fibre riciclate, possiedono tutte la certificazione FSC®. Inoltre sono disponibili in una vasta gamma di tonalità, da quelle più classiche a quelle più audaci, per adattarsi perfettamente a ogni stile e progetto.
Le carte colorate sono la scelta ideale per dare carattere ai tuoi stampati, aggiungendo un tocco di creatività al messaggio che vuoi trasmettere: ogni tonalità è un'opportunità per raccontare la tua idea in modo vibrante e indimenticabile.
Non abbiamo la carta colorata che stai cercando? Siamo sempre alla ricerca di nuove carte da aggiungere al nostro campionario per offrirti opportunità espressive più in linea al tuo progetto, contattaci e vedremo assieme di trovare una soluzione.