I 5 motivi per cui vale la pena stampare plance online

Un modo per avere "carta bianca" nella stampa


Per plancia o foglio macchina in gergo tipografico si intende un foglio di formato standard (nel nostro caso 50 x70 cm) che viene utilizzato per la stampa in generale. 
Ma quali sono i vantaggi della stampa plance online?

  • 1. Conviene!

Stampare plance è il modo migliore per ridurre gli sprechi e abbattere i costi di produzione: la stampa su un foglio di grandi dimensioni costa meno rispetto alla stampa su fogli di dimensioni inferiori e la posa di più elementi permette di sfruttare al meglio tutta la superficie del foglio.

 

  • 2. Ci stampi di tutto

Su un foglio macchina puoi stampare qualsiasi formato: biglietti da visita, pieghevoli, brochure, volantini,… Decidi tu! Impaginare una plancia è un sistema pratico ed economico per ottenere tutti gli stampati di cui hai bisogno in un unico foglio: imposta il documento nel formato 500x700 mm posizionandoci gli elementi che devi stampare (lasciando un margine per il taglio che dovrai fare tra l’uno e l’altro) ed effettua l'ordine dal prodotto plance. Puoi anche stampare più varianti di grafica in un unico ordine!

Attenzione: l’area stampabile di un foglio 500x700 è 480x685 mm
Per la patinata opaca (da 170, 200, 250, 300 e 350g) abbiamo disponibile anche il formato PLUS da 735x505 mm

 

  • 3. Giocati tutte le (nostre) carte

Su che tipo di carta intendi stampare le tue plance? La scelta è ardua: carte pregiate con un punto di bianco elevato, oppure ecologiche prodotte nel rispetto degli standard ambientali, o ancora con particolari lavorazioni in superficie (da utilizzare magari per la stampa di partecipazioni di matrimonio),… Ovviamente dipende dal tuo progetto, ma di sicuro qui troverai la carta da stampa adatta a te.

 

  • 4. Nobilitazioni, why not?

Le plance possono essere plastificate ma anche nobilitate con lamina oro/argento e verniciatura 3D. Copertine di libri pregiati, biglietti da visita progettati per stupire, cartelline con fustellatura personalizzata e logo che al tatto risulta in rilievo, per non parlare di packaging di lusso... Con le plance puoi sbizzarrirti quanto vuoi! 

 

  • 5. Infinite possibilità per una qualità unica

Sulle plance Skillpress puoi effettuare tutte le successive lavorazioni che desideri, con la sicurezza della qualità di stampa HP Indigo HD, la migliore per la stampa digitale. 

Non ti abbiamo ancora convinto?! Mettici alla prova!