
I pieghevoli a due ante sono uno dei prodotti più stampati online per comunicare in maniera incisiva e immediata. Sono economici, sintetici e in grado di andare dritti al punto, in quanto devono contenere informazioni mirate in poco spazio. In base al proprio progetto è consigliabile suddividere il testo in due parti da suddividere una all'esterno e una all'interno, dove si andrà a posizionare il contenuto più importante che verrà svelato una volta aperto il pieghevole... Proprio come si fa con un bel libro.
Il pieghevole a 2 ante o con piega a V è una soluzione molto diffusa perché è pratico, comodo e sintetico. Questa tipologia di brochure e depliant è particolarmente apprezzata poiché è originale, creativa e diretta; e riesce a cogliere l’attenzione dell’interlocutore o del potenziale cliente con un occhio anche al portafoglio.
Selezionare la stampa pieghevoli con Skillpress è facilissimo, veloce e conveniente. Sarà infatti sufficiente selezionare la quantità di depliant e brochure, il formato, le dimensioni, l’orientamento, la stampa, la carta e la plastificatura per personalizzare al massimo il proprio stile. Inoltre è possibile adattare il pieghevole alle proprie esigenze aggiungendo la plastificazione e il dato variabile (fronte retro o solo fronte).
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA PIEGHEVOLI A 2 ANTE
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Pieghevole a 2 ante dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.