
I pieghevoli a zeta, detti anche "a zig-zag", "a fisarmonica" o "a soffietto", sono forse i più giocosi tra gli stampati promozionali utilizzabili per la propria azienda. La loro particolare conformazione è data da una prima cordonatura in un verso e dalla seconda nel verso opposto. I depliant di questo tipo si prestano ad ospitare contenuti di progetti stampati che saranno svelati nella loro interezza una volta aperte tutte le ante ed ottenuto il foglio steso.
* Si intende un pieghevole composto da 3 ante. Per pieghevoli composti da più ante è necessario richiedere un preventivo personalizzato.
I pieghevoli a Z con la cosiddetta piega a fisarmonica possono generare anche 12 facciate (oltre le 3 ante è necessario richiedere un preventivo personalizzato) in cui disporre i propri contenuti. In questa variante il depliant viene piegato prima in un verso e poi in un altro, dando al foglio visto di profilo la sagoma a zig zag che dà anche nome alla piega. In alternativa si può selezionare la stampa pieghevoli da 6, 8 o 10 facciate, in modo da poter personalizzare i volantini, le brochure ed i depliant secondo le proprie preferenze e le proprie necessità.
Skillpress durante la fase di stampa pieghevoli offre diverse opzioni al cliente, che può scegliere le dimensioni, la carta, la grammatura e tante altre varianti per realizzare brochure e depliant secondo il proprio stile. Un servizio personalizzato, completo, esaustivo e di qualità a prezzi assolutamente vantaggiosi e convenienti.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA PIEGHEVOLI A "Z"
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Pieghevole a "Z" dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.