
La cartolina è un piacevole oggetto da conservare, soprattutto se ci ricorda una mostra d'arte o un evento importante a cui abbiamo partecipato.
La cartolina è un mezzo di comunicazione veloce, pratico ed estremamente accattivante poiché permette di personalizzare il proprio evento con fantasia e creatività. Skillpress garantisce qualità e convenienza utilizzando i più moderni macchinari per la stampa cartoline online, come la tecnologica ed innovativa stampante HP Indigo, capace di fornire un prodotto personalizzato in base alle richieste di ogni cliente. Per richiedere la stampa cartoline è sufficiente andare sul sito e selezionare tutte le caratteristiche preferite.
Il cliente può scegliere la quantità, la tipologia di carta (modigliani, patinata ed xper), la stampa (colori fronte, colore fronte/retro, fronte a colori e retro nero, fronte e retro nero e nero solo fronte), la plastificatura (lucida, opaca e soft touch) e le dimensioni cartoline. In questo modo i clienti possono avere inviti personalizzati e cartoline personalizzate per rendere unico il proprio evento speciale. Se sul sito non sono presenti le caratteristiche richieste, è possibile ottenere un preventivo personalizzato usufruendo della convenienza e delle promozioni esclusive offerte da Skillpress ai suoi clienti.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA CARTOLINE
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font della Cartolina dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.